Loading...
Home / Veneto

i migliori vini scelti per voi

Stefano Accordini

L'azienda Stefano Accordini vanta vini di gran pregio tra i quali spicca l'Amarone Classico Acinatico che si riconferma meritevole della piazza d'onore. I piccoli numeri e la conduzione famigliare sono da sempre sinonimo di gran qualità.

Allegrini

Innovazione e fedeltà alla tradizione... Le parole chiave per la cantina Allegrini che è riuscita a valorizzare la potenzialità del territorio di Fiumane. Visitate il sito web dell'azienda, costantemente aggiornato con tematiche riguardanti l'azienda, la ValPollicella e l'enologia in generale.

Anselmi

Roberto Anselmi non delude mai e presenta in degustazione una gamma di vini che non risentono l'assenza de I capitelli. Ottimi vini come Capitel Foscarino, Capitel croce e San Vincenzo che entra a far parte a pieno titoli dei vini più pregiati.

Bertani

Un'azienda che vanta 200 ettari di superficie vitata, gestiti direttamente nelle zone classiche della ValPolicella, della valPantena, del Soave e del Lago di Garda. Da sottolineare la batteria molto accurata che in questa edizione vede un ritorno in grande stile del Recioto della ValPolicella.

Brigaldara

Una cantina completamente circondata dai vigneti, strutturata su due livelli. Uno destinato al ricevimento dei visitatori e alla vinificazione mentre l'altro livello è occupata dai locali per l'invecchiamento e l'affinamento dei vini. Un'eccellente prova dell'Amarone Case Vecie che con la nuova annata rimane saldo sul gradino più alto del podio.

Tommaso Bussola

Un'accurata scelta delle uve destinate alla produzione dell'Amarone e del Recioto. Una strada intrapresa che ha dato le sue conferme dai numerosi riconoscimenti conseguiti nei concorsi enologici. Un assortimento di vini che vanta gran fascino e piacevolezza.

Corte Sant’Alda

Un'azienda agricola che nasce più di 20 anni fa con Marinella Camerani. La conduzione dei vigneti è orientata alla salvaguardia degli equilibri preesistenti ed i vini, in carattere e tipicità, desiderano esserne la traduzione più aderente. Venite a scoprire questi 39 ettari di vigne, olivi, ciliegi e bosco: vi stupiranno.

Romano Dal Forno

Una carrellata di splendidi vini a cui Romano Dal Forno ci ha abituati. Una performance eccellente dell'Amarone Vigneto di Monte Lodoletta e un ottimo risultato anche per il Valpolicella Superiore 2007. Un mondo quello di Romano e una passione che si traduce anche nel sito internet, ricchissimo di documentazione fotografica e annotazioni personali.

Gini

L'azienda Gini fa risalire la sua presenza sul territorio al 1600. Claudio e Sandro, i due fratelli che conducono l'azienda a livello famigliare, si occupano in prima persona della coltivazione e della vinificazione delle uve provenienti da 50 ettari di proprietà coltivati con agricoltura biologica.

Inama

Inama si contraddistingue per i vini eleganti, armoniosi e mai banali. Vini che si notano per corpo ed equilibrio, emozionanti nella lunga persistenza gusto-olfattiva. Da segnalare l'ottima Vulcaia Fumè, nuovamente una fantastica conferma.

Le mie etichette i migliori vini scelti per voi