Loading...
Home / Trentino Alto-Adige

i migliori vini scelti per voi

Abbazia di Novacella

Un'abbazia che è custode di antiche tradizioni che forgiano vini dal contegnoso carisma nelle fasi giovanili e capaci di regalare un crescendo di emozioni a chi saprà aspettarli  in cantina per cogliere in ognuno di loro la vera essenza del territorio.

Cantina Terlano

143 i soci conferitori che insieme all'equipe aziendale plasmano etichette di assoluto spessore, sempre eleganti, minerali, con quella marcia in più. I vigneti situati alle pendici del Monte Tscoeggel crescono su terreni con alto contenuto di minerali. Vini inconfondibili, capaci di interpretare alla perfezione le peculiarità del territorio... Vini espressivi.

Franz Hhas

Franz Hhas è appassionato del suo lavoro, preciso e rigorso nel curare la vigna cercando di ottenere un prodotto di altissima qualità, nel desiderio di far emergere le potenzialità del prodotto. Una gamma ben diversificata, con radici lontane e trasmette immediatamente un'idea di autenticità. Da sottolineare il Moscato Rosa, da segnalare per naturalezza di espressione.

Kellerei Kaltern Caldaro

Un'etichetta che ha fatto la storia del vino alto-atesino. Una posizione privilegiata sul lago di Caldaro. Una Gamma che ha mostrato uno standard qualitativo impressionante. Da non perdere il Pfarrhof, il Pinot Nero più riuscito di tutta la stagione.

Alois Lagerder

Una filiera aziendale gestita con serietà e mano ferma dalla famiglia Lagerder. La filosofia produttiva sposa appieno le dinamiche biologiche e biodinamiche fa apprezzare in pieno le grandi performance dell'azienda. Un livello decisamente ampio per tutta la gamma.

Nals Margreid

Nals Magreid  è un modello di cooperativa ideale con livelli qualitativi altissimi. Il rispetto genuino per la natura e un'organizzazione esemplare sono il punto di forza di questa azienda.

Schreckbichl Colterenzio

Una solida realtà cooperativa del comprensorio alto-atesino, da sempre pronta a recepire con intelligenza e brillantezza i nuovi stimoli provenienti dal mondo del vino. Salde basi fondate sulla tradizione e sul profondo rispetto della terra. Un Cabernet Sauvignon Lafoa straordinario.

St. Michael – Eppan

La Cantina San Michele Appiano diede il via allo sviluppo di una realtà che oggi conta per 350 soci. Le mura storiche, il corpo centrale in stile liberty, i reparti enologici dotati delle più moderne tecnologie di cantina testimoniano una simbiosi tra memoria e rinnovamento. Il Pinot Grigio Sant Valentin è veramente da degustare.

Elena Walch

Una produzione di indiscutibile fama, caratterizzata da uno stile mai conformato al gusto internazionale. Vini di immediata piacevolezza, l'espressione di un vitigno legato all'unicità dei suoi locali. Charme, complessità aromatica e levità di sorso.

Cantina Rotaliana

Ecco la cantina storica del Teroldego, vino principale del Trentino. É una prova il Clesurae, vino di grande classe e complessità. Da Novembre 2011 è disponibile  la linea Redor Trento Doc: due spumanti a metodo classico a completamento della gamma aziendale.

Le mie etichette i migliori vini scelti per voi