Loading...
Home / Valle d’Aosta

i migliori vini scelti per voi

Feudo di San Maurizio

Michel Vallet e la sua produzione provano sempre a fare meglio. L'indicazione che scaturisce dai numerosi assaggi è positiva su tutta la gamma. Da segnalare il Fumin 2009 e il Vuillermin 2010, un ottimo interprete del rosso d'altura.

La Crotta di Vegneron

Per alcune etichette tradizionali il periodo di affinamento si è allungato. È stato possibile degustare una gamma variegata e di ottima qualità. Ottimi anche i rossi tradizionali che mostrano con coerenza il carattere dei vitigni della Vallée.

Les Cretes

Ecco l'azienda più nota e celebrata della Val d'Aosta. Lo Chardonnay Cuvée Bois non delude. Si tratta di un piccolo gioiello del panorama vinicolo nazionale e continua ad avere la giusta visibilità. Molto atteso il Fumin 2009, in versione ricca e profonda.

Lo Triolet

Da segnalare un Pinot Gris barrique 2010 in grande spolvero. Un vino ricco e ben equilibrato su valori alti delle componenti, degno della sua fama...una lunga strada della qualità già compiuta fino ad oggi grazie alla passione per la vigna di Marco Martin.

Ottin

L'azienda Ottin nasce da una passione. La passione di un giovane agricoltore per il vino e per la sua terra. Una passione che viene da lontano, ereditata dalla famiglia, viticoltori di montagna da generazioni. Ritroviamo in vigna una gran cura, trattata solo con prodotti a base di rame ed alghe marine. Viene posta grande attenzione al modellare i grappoli per ottenere i migliori standard qualitativi.