Loading...

Borgo Magredo

Home / Friuli-Venezia Giulia / Borgo Magredo

La perfetta commistione tra una cultura enologica secolare e uno stile di beva contemporaneo: questo l'obiettivo dell'Azienda riassunto nel design delle bottiglie. Dalle uve della tradizione viticola friulana, grandi classici del territorio, vini di "taglio moderno", con cura e dedizione artigianale.
Dieci referenze dalla forte connotazione varietale, tutti vinificati utilizzando solo uve di proprietà dell'Azienda, la qualità senza compromessi ha il coraggio di porsi con tono scherzoso ed originale, sganciandosi dagli stereotipi di serietà che troppo spesso ammantano il mondo di Bacco.

Il Traminer possiede Giallo paglierino con riflessi verdognoli, intenso e ben definito, richiama la rosa selvatica e la frutta esotica. Di corpo delicato, si distingue principalmente per la piacevole nota acidula e fresca. Ad una struttura snella, affianca una marcata sapidità. Servire ad una temperatura intorno ai 10°-12°C, in calici ampi.

Il Sauvignon è giallo scarico, cristallino, con marcati riflessi verdognoli. Dotato di intensa carica aromatica e freschezza, con note delicate di sambuco, ortica e mirtillo nero. Di corpo delicato, caratterizzato da una piacevole sensazione di acidità fine ed armonica e una buona persistenza al palato. Servire ad una temperatura intorno ai 10°-12°C, in calici ampi.

Comments(0)

Leave a Comment