Loading...
Home / umbria

i migliori vini scelti per voi

Cantina Novelli

Un avventura vitivinicola volta a riscoprire e valorizzare antichi vitigni Umbri, come il Trebbiano Spoletino. Degno di nota è il Montefalco Sagrantino, caratterizzato da un naso intrigante e complesso abbinato a una struttura piacevole ed elegante.

Castello Della Sala

Panorama splendido e vini squisiti. Il Cervaro della Sala ha tracciato una strada nuova verso obiettivi impensabili all'epoca per tutti i bianchi d'Italia. Profumi eleganti, struttura notevole e lunga persistenza gustativa.

Colpetrone

A 350 metri di altitudine, una distesa composta da limo e argilla, 5.000 piante per ettaro, preziosi vigneti che sono diventati un riferimento importante nel panorama enologico di Montefalco. Degna di nota la versione di Montefalco Sagrantino, una sinfonia di profumi a lunga persistenza.

Lungarotti

50 anni e non dimostrarli. Un'azienda che da decenni continua con brio verso traguardi sempre più importanti. Un sorprendente Montefalco Sagrantino e Vigna Monticchio... Due vini davvero di classe.

Perticaia

Sette ettari su quindici dedicati al Sagrantin, a un'altitudine di circa 350 metri nei pressi di Foligno. Sette etichette di forte personalità, legate alle tradizioni del territorio. Un'ottima versione del Sagrantino di Montefalco, ampio e piacevolmente speziato.

Le mie etichette i migliori vini scelti per voi