Loading...
Home / progettazione cantine

la cantina dei tuoi sogni

REALIZZAZIONI E PROGETTAZIONI SU MISURA DI CANTINE E SALE DEGUSTAZIONI

La creazione di una cantina è un grande realizzazione, per tale motivo , ho scelto di affiancarmi ad un team di architetti specializzati in “interior designer” per poter offrire tutti i servizi necessari a tale raggiungimento.

Assieme alla Falegnameria Artigianale di Pasquini Marino siamo in grado di accontentare tutte le esigenze individuali e personalizzare l’ambiente oltre che con legno anche con complementi d’arredo di pregio, oggetti d’antiquariato, illuminazioni particolari, divani , poltrone, tavolini , tappeti e tessuti.


Sopralluogo, misurazioni e preventivo gratuito.

sviluppo del progetto, con diverse soluzioni sulla base delle richieste del committente.

Svolgimento dei lavori, con la nostra presenza, per far si che tutto venga realizzato al meglio, con cura e precisione, puntando esclusivamente sulla qualità delle rifiniture.

gli artigiani

La competenza di artigiani innovatori al servizio dei clienti più esigenti: chi ama collezionare bottiglie di vino pregiato comprende anche l'estrema importanza della loro conservazione.

La Bottega Pasquini Marino è specializzata nella progettazione di cantine, oltre che nella realizzazione di complementi d'arredo. La produzione artigianale spazia dalla realizzazione di tavoli in legno massello, a sedie robuste dalla seduta comoda, realizzate con tessuti resistenti e di pregio.
Questi oggetti, rigorosamente fatti a mano con la massima attenzione per le finiture e i particolari, sono l'ideale completamento nell'arredo di una casa in cui l'attenzione si focalizza sulla qualità dei materiali. Mobili su misura dalle linee essenziali, capienti e robusti, che andranno ad arricchire l'arredamento di spazi confortevoli ed esclusivi, nel rispetto della tradizione artigiana veneta.

La mia figura di “Sommelier” offre un servizio in più a completamento della cantina realizzata;  consiste nel redigere un assortimento completo di etichette italiane ed estere su richiesta, un elenco ad ampio raggio, tenendo conto dei gusti del committente/privato, del rapporto qualità/prezzo e della mia esperienza nel ricercare costantemente piccoli produttori, cantine emergenti, prodotti di nicchia che soddisfano i gusti di chi ama degustare in convivialità grandi vini, stappare la giusta bottiglia per la serata particolare o semplicemente ossigenare in un grande balon un ottimo vino da meditazione.

IL SOMMELIER

partners

Federico Graziani, Sommelier professionista a 19 anni, vince nel 1998, a soli 23 anni, il concorso per il Miglior Sommelier d´Italia.
Le esperienze professionali più importanti riguardano la responsabilità della cantina al fianco di Gualtiero Marchesi, Stefano Cavallini, Bruno Loubet, Carlo Cracco e Aimo e Nadia Moroni. La curiosità e la voglia di approfondire la materia vino anche a monte del servizio, lo hanno spinto ad iscrivermi alla facoltà di Viticoltura ed Enologia seguendo così le lezioni di Attilio Scienza con cui, recentemente e incredibilmente, ha avviato una collaborazione per realizzare un libro scientifico-sensoriale sul legame geologia-espressione territoriale dei vini. Laureato nel 2006, oggi, con la meravigliosa collaborazione di Salvo Foti, ha la possibilità di vivere il suo sogno in prima persona.