Loading...
Home / chi sono

Sommelier per passione

La vita è troppo breve per bere vini mediocri.

Johann Wolfgang von Goethe (1749 – 1832)

Sono Sommelier A.I.S. Romagna dal 2004, un’esperienza vissuta positivamente fin dal “I" Livello poi crescendo ho avuto il piacere di incontrare persone veramente straordinarie che mi hanno guidato in questo mondo emozionante , dandomi tutti gli strumenti per accrescere sotto tutti gli aspetti che lo riguardano. Nel corso di questi anni ho partecipato con entusiasmo a convegni nazionali, meeting di aggiornamento,  degustazioni in verticale, Vinitaly.

Ho raggiunto una buona conoscenza in materia , arricchisco  costantemente la mia cultura professionale e personale nel degustare nuove etichette confrontandole con quelle già sperimentate e viaggiare per regioni d’Italia. Ultimamente mi sono posta l’obiettivo di specializzarmi anche sulla Francia con la scoperta di nuove e piccole case vinicole che producono ottimi champagnes, per poi proseguire con Bordeaux, Borgogne, Loira , Alsazia.

La creazione di questo sito è stata fatta con lo scopo di condividere con persone, sia appassionati che altri sommelier, la costante evoluzione di questo settore. Sono interessata nell’interscambio di opinioni su vini di nicchia, desidero portare e venire a conoscenza di piccoli viticoltori autoctoni e non, per ampliare quello che si trova non solo nelle linee commerciali aperte a tutti.

Creiamo insieme la tua carta dei vini?

Un altro elemento a cui tengo moltissimo è quello di poter formulare “su richiesta” sia di privati che di ristoranti , delle liste/menu di vino personalizzate e supportate da tutta una gamma di consigli sul tema “Abbinamento Cibo/Vino”, il risultato che si vuole ottenere di dare una immagine, sia personale o della vostra attività, preparata accurata ed di alto livello. Oggi l’immagine è tutto ma dietro deve essere rafforzata dalla sostanza ottenuta da una scelta equilibra e ricca di vini regionali buoni con rapporto qualità/prezzo equo!
A questo proposito aggiungo che valuto proposte di collaborazione lavorativa sia come relatrice che come presenza presso strutture che organizzano eventi quali fiere, congressi e ristoranti stellati

Realizziamo insieme la cantina dei tuoi sogni?

Collaboro con un team di professionisti architetti i quali creano su miei direttive progetti “su misura” per realizzare cantine personalizzabili con arredi ricercati e mobili originali nel rispetto di tutte le cartteristiche che una cantina d'eccellenza deve avere; quindi se avete un’idea o un progetto da sottoporre ad una prima analisi potete tranquillamente contattarmi senza impegno.