Loading...
Home / calabria

i migliori vini scelti per voi

Ippolito vini

Una tra le migliori aziende della regione giunta alla sua quinta generazione. Protagonista è il Gaglioppo tra i vini di qualità ma vengono valorizzati anche altri vini autoctoni. Attenzione in cantina a legni nobili e naturali equilibri.

Librandi

Alte densità d'impatto e moderne pratiche di cantina. I vitigni vengono valorizzati attraverso collaborazioni con prestigiosi istituti di ricerca. Una gamma di vini articolata che stupisce per la costanza qualitativa.

Tenuta del Castello

La Tenuta del castello, fondata nel 1898 è guidata alla quarta generazione della famiglia Solano.Sessanta curatissimi ettari tra ulivi e cereali. Una moderna cantina a completare il quadro, proprio tra i vigneti. L'obiettivo dei Solano è portare all'eccellenza i prodotti da vitigni autoctoni della Magna Grecia, Aglianico in testa.

Taurasi Renonno 2008 Molettieri Salvatore

Il sole bacia la cantina ancora incompiuta di Salvatore Molettieri, uno dei facitori della leggenda del Taurasi, grande artigiano dalla sensibilità istintiva sull’uva e sul vino. La 2007 lo ha preso in contropiede, alte acidità e tannini non facili da risolvere, ha saltato un giro con le guide e bene ha fatto.

Le mie etichette i migliori vini scelti per voi