Loading...
Home / abruzzo

i migliori vini scelti per voi

Farnese

Una produzione che si aggira su numeri importanti. Le uve prodotte sono completamente biologiche. Il complesso aziendale di Roseto degli Abruzzi è stato ampliato e la linea di vinificazione è stata rafforzata.

Illuminati

Controguerra è una località chiave del vitivinicolo Abruzzese. Annibale sostò a lunga nel Terramano ritemprando le forze con il forte vino locale. I fiori all'occhiello di questa gamma ben assortita sono il fuoriclasse Zanna e il moderno Lumen.

La Valentina

Un'azienda che crede fermamente nell'unicità di un territorio come la Valle del Pescara, in cui si fondano gli influssi marini e montani. Un terroir che l'azienda ha deciso di preservare attivandosi nella gestione eco-sostenibile della vigna e del processo produttivo.

Lepore

Il trend per questa azienda è quello di seguire i seguenti principi: limitazione dei trattamenti, concimazioni organiche, inerbimento estivo e prove di impianto con nuove varietà. Ecco la "tecnologia al servizio del vino", il motto di questa cantina. Una filosofia produttiva rigorosa e orientata alla biosostenibilità.

Masciarelli

Una produzione che da anni resta immutata e perfetta. Un'azienda vitivincola che sa cogliere il meglio che la natura e le tecniche di cantina possono offrire.

Nicodemi

Nicodemi è un'azienda che segue i dettami dell'agricoltura biologica e in cantina utilizza attrezzature e tecniche all'avanguardia. Un'azienda che sostiene l'intero fabbisogno energetico attraverso un impianto fotovoltaico, un'azienda che aiuta l'ambiente in tutti i processi di filiera.

Emidio Pepe

Un'importante attività che ha sulle spalle un'esperienza di mezzo secolo. Una realtà che propone etichette condizionate dal territorio, le più naturali possibile. Tutte le fasi produttive sono permeate da dottrine biodinamiche.

Torre dei Beati

Torre dei Beati sta contribuendo all'innalzamento degli standard qualitativi del Montepulciano d'Abruzzo. Un serrato lavoro di migliorie produttive e un'estrema valorizzazione del territorio. Una produzione di vini dal gusto territoriale dove il vitigno esprime la sua potenza in ogni declinazione.

Valentini

Una filosofia produttiva fuori dal comune, che punta sui vecchi e particolari cloni, con rese neanche troppo basse, rovere grande e pratiche di cantina ridotte al minimo. Una filosofia che asseconda il naturale crearsi del vino. I Valentini perseguono da generazioni la loro visione "strana", agli antipodi dai vini moderni. Solo così nascono dei vini-leggenda.

Valle Reale

Una gamma frutto di un affiatato lavoro di squadra che ha come obiettivo realizzare vini che siano espressione del territorio. La cantina ad oggi è nelle mani di Enrico Antonioli, ai vertici nazionali per sperimentazione, tecnica e rispetto ambientale.

Le mie etichette i migliori vini scelti per voi